Di seguito trovi tutte le informazioni riguardanti il tuo diritto di recesso che, ai sensi del D.lgs. 206/05 "Codice del Consumo", puoi esercitare in qualità di consumatore quando cioè acquisti un bene come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale svolta (non è quindi consumatore il titolare di partita iva che effettua un acquisto per la propria attività).
Nei casi di contratti cd. "a distanza" (es. acquisti per corrispondenza o per catalogo, per televisione, per fax o Internet conclusi, cioè, senza la presenza fisica di un venditore) puoi recedere dal contratto di acquisto entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Nei casi di contratti firmati fuori dai locali della ns. azienda (es. nel domicilio o sul posto di lavoro del consumatore, in aree pubbliche, in ospedale, ecc..) puoi recedere dal contratto di acquisto entro10 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto (o dalla data di ricevimento della merce se l’acquisto è avvenuto senza la presenza di un venditore).
Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà, entro un termine di 10 (dieci) giorni LAVORATIVI dalla ricezione dei prodotti ordinati o entro 10 (dieci) giorni dalla data di conclusione del contratto, inviare al fornitore dei prodotti Comfort Online s.r.l - società uni personale, all’indirizzo di seguito indicato, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una comunicazione che dovrà contenere:
· la volontà di avvalersi del diritto di recesso,
· il conto corrente, completo di coordinate bancarie, in favore del quale Comfort Online potrà eseguire la restituzione delle somme ricevute per l’acquisto del bene.
La comunicazione di cui sopra potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto stipulato secondo le modalità di cui sopra senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.
La restituzione delle merci acquistate da Comfort Online (integre e nella confezione originale) dovrà avvenire entro dieci giorni lavorativi dalla conclusione del contratto o dalla data di ricevimento della merce se l’acquisto è avvenuto senza la presenza fisica di un venditore.
La spedizione del reso può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere il cliente ritenga più opportuno. La merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata alla Posta o al vettore. L’integrità della merce da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Le spese per la restituzione della merce sono le uniche a carico del consumatore.
Le somme corrisposte a Comfort Online verranno restituite gratuitamente al consumatore entro trenta giorni dalla data in cui codesta è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso
Il fornitore dei prodotti e servizi richiesti è:
Comfort Online s.r.l. società unipersonale
Via Castellana n.250/2
30174 Ve-Trivignano (VE) - Italia
E-mail:Tel: +39 041 5461105
Fax +39 041 5462098
Scheda pratica riassuntiva "diritto di recesso"
I contratti negoziati fuori dai locali commerciali sono i contratti conclusi fuori dalla nostra sede come le vendite al domicilio del cliente, sul posto di lavoro del consumatore, in aree pubbliche, in ospedale, ecc..
1. I contratti a distanza sono i contratti conclusi via internet, per telefono, fax, senza che vi sia un incontro “fisico” tra il venditore ed il consumatore
2. Il termine per poter recedere dai contratti conclusi fuori dai locali commerciali e a distanza è di dieci giorni lavorativi
3. per poter recedere il consumatore deve trasmettere una raccomandata con ricevuta di ritorno al venditore e restituire a proprie spese la merce eventualmente ricevuta in condizioni integre e con l’imballo originale entro 10 giorni lavorativi dal contratto di acquisto o dal ricevimento delle merci
4. il consumatore non deve pagare alcuna penalità in caso di recesso: le spese per la restituzione della merce sono le uniche a carico del consumatore
5. Il rimborso delle somme corrisposte avverrà entro 30 giorni dalla data in cui è stato comunicato il diritto di recesso, il rimborso sarà per il valore integrale dell’acquisito (Costo del prodotto + Spese di spedizione + I.v.a)
Per ogni informazione ulteriore puoi:
chiamare il servizio clienti Comfort Online al n. 041 5461105 (dal lunedì al venerdì, ore 08.15 - 12.45 /14.45 – 17.45)
inviare una e-mail a
inviare un fax al n. 041 5462098
Danneggiamento della merce durante il trasporto a domicilio
Nell'ipotesi in cui il corriere effettui la consegna con un imballo visibilmente danneggiato, Comfort Online s.r.l.-società unipersonale consiglia di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale "Merce con imballo visibilmente danneggiato". Il Cliente dovrà quindi contattare, non oltre 8 giorni, il Servizio Clienti che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce. La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto. Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti successivamente all'ottavo giorno, sarà facoltà di Comfort Online s.r.l.-società unipersonale decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.