COMFORT ONLINE - Iva agevolata 4%

Su specifica richiesta è possibile applicare l'aliquota agevolata al 4% a tutti gli acquisti effettuati presso Comfort Online.

 

Nota Bene:
Le certificazioni sono necessarie per i prodotti presenti in catalogo con IVA al 22%.
Alcuni prodotti sono già soggetti all'aliquota IVA 4%, per l'acquisto non è quindi necessario l'invio di nessuna documentazione (l'aliquota applicata è presente nella scheda del prodotto).


Per quanto riguarda gli Scooter elettrici, per usufruire dell'agevolazione Iva 4%, rispetto l'aliquota ordinaria del 22%, è necessario presentare la certificazione d'invalidità, documento d'identità, codice fiscale e specifica prescrizione autorizzativa.

Istruzioni per ordinazioni online:
seguite le procedure per effettuare l'ordine d'acquisto on-line tramite carrello ed una volta giunti alla fase di conferma d'ordine indicate nello spazio riservato alle note che intendete usufruire dell'agevolazione dell'iva al 4%.
A questo punto inviate l'ordine e attendete la relativa conferma via e-mail; inviate successivamente la documentazione necessaria (sotto indicata) con riferimento al numero d'ordine.
Ricevuta la documentazione vi verrà comunicato l'importo reale da pagare.
Attenzione: durante l'ordine online si prega di non utilizzare la modalità d pagamento tramite Carta di Credito e Paypal, queste potranno essere concordate successivamente con un nostro operatore al momento della comunicazione dell'importo da pagare.

Per informazioni o ordini telefonici contattare il numero 041 5038902 da lunedì a venerdì 09.00- 13.00 e 14.30 -18.30

Documenti richiesti:

1) Copia della certificazione attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciata dall'azienda USL competente (è valido sia il certificato di invalidità civile che quello di handicap)
2) Fotocopia documento di identità (in corso di validità) e tesserino codice fiscale
3) Specifica prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell'Azienda USL di residenza dalla quale risulti il collegamento funzionale fra l'articolo richiesto e la menomazione del soggetto beneficiario dell'agevolazione. La prescrizione può essere quindi rilasciata dal settore che già si occupa della fornitura degli ausili, ma anche da altri medici dell'Azienda che seguano direttamente l'interessato. Ad esempio la prescrizione autorizzativa può essere rilasciata anche dal fisiatra di un reparto di riabilitazione, purché questo sia dipendente dall'Azienda USL.

Va ricordato che per ottenere questa prescrizione è necessario sottoporsi ad una visita specialistica che deve essere richiesta attraverso il medico di base (che redige la cosiddetta impegnativa).

Nota Bene: se si ritiene di avere i diritti previsti dalla legge, è possibile fornire, alternativamente alla prescrizione autorizzativa rilasciata da un medico specialista dell'Azienda USL di residenza,  un'autocertificazione, scaricando il modulo di autocertifcazione di invalidità.

Inviare la documentazione preferibilmente via email a

 

 Ausili per disabili, ausili per anziani, montascale, scooter elettrici, rampe

Clicca per saricare la guida alle agevolazioni fiscali per i disabili in pdf (aggiornamento gennaio 2016)

 

Ausili per disabili, ausili per anziani, montascale, scooter elettrici, rampe

 

 

Scarica modulo autocertificazione acquisto con Iva agevolata 4%